Venerdì 29 settembre, dalle 15.00 alle 23.00, presso la Cascina di Montfleury dell'Institut Agricole Régional di Aosta, si terrà la "Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori”, un progetto promosso dall'Unione Europea che mira a promuovere inclusione, partecipazione e innovazione e che affronta temi quali l’economia circolare, le fonti energetiche rinnovabili e la promozione del patrimonio culturale.
Saranno proposti laboratori, conferenze, eventi culturali, esibizioni musicali, sessioni di degustazione e attività sperimentali su temi che spazieranno dall’osservazione del cielo all’innovation technology, dall’alimentazione e salute allo smart farming, dall’agricoltura sostenibile e biodiversità ai cambiamenti climatici e al patrimonio culturale. Giovedì 28 e venerdì 29, inoltre, dalle 8 alle 13 verrà proposto un ampio ventaglio di opportunità educative e interattive per le scuole.
L'evento, a cura dei ricercatori dei progetti INTERREG TYPICALP e RESERVAQUA prevede la partecipazione di diversi enti regionali e di numerose startup del territorio.
Link dell’evento (programma e prenotazioni):
https://www.iaraosta.it/unight-aosta-notte-europea-delle-ricercatrici-e-dei-ricercatori-2023/